Diglogs Series on Proposed Pilot Innovations: Second Pilot – Spatial Data Management System in Venice, Italy

Diglogs Series on Proposed Pilot Innovations: Second Pilot – Spatial Data Management System in Venice, Italy

Nonostante le difficoltà causate da COVID -19, insieme con i partner del progetto Diglogs stiamo per redigere una versione finale delle roadmap.

Nella fase attualmente in atto stiamo per realizzare e collaudare 7 azioni pilota, i cui obiettivi principali sono: dimostrare l’affidabilità e l’applicabilità di soluzioni innovative valutate a un gruppo più ampio di soggetti interessati; migliorare le prestazioni degli hub verso la gestione della multimodalità e il miglioramento della mobilità dei passeggeri; determinare misure di trasferibilità per consentire ai giocatori esterni alla partnership di adottare soluzioni testate e raccogliere indicazioni per garantire la durata dei risultati del progetto.

Noi di Elevante stiamo lavorando su una nuova azione pilota che consisterà in un’implementazione del WMS con un DSS (Decision Support System), consistente in una piattaforma open source. Tale DSS, collegato al WMS (e al terminale interno interessato) fornirà una “interfaccia IT della rete di trasporto intermodale” e consentirà agli operatori logistici di essere informati e di scegliere tra diverse possibili soluzioni intermodali. Attuato e gestito nell’ambito dell’area del programma, il pilota consisterà nell’attuazione di un’applicazione web che sarà distribuita in un dryport situato nella regione di FVG e sarà quindi aperta ad altri porti e MTO nell’area del programma disposti a caricare i propri dati.

 

Ma vediamo un’altra azione pilota: (per la prima: Diglogs – newsletter n 9) nella nuova newsletter di progetto potrete approfondire il pilota di CFLI:

Diglogs – Newsletter n 10

News precedente
Prossima news