27 Set ELEVANTE partecipa al Trieste Intermodal Day
Il 19 settembre presso la Stazione Marittima di Trieste si è tenuto il “ Trieste Intermodal Day – TID”, incubatore internazionale sul futuro dell’intermodalità europea che ha dato spazio al libero pensiero e alle suggestioni di relatori di primissimo piano a livello internazionale. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, che organizza l’evento, ha specificato che l’iniziativa è nata dalla volontà dell’ente di proporre un incontro capace di convogliare a Trieste i principali player della logistica internazionale.
«Con il Trieste Intermodal Day – ha spiegato il presidente dell’AdSP del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino – ci proponiamo di ispirare, coinvolgere, far pensare e promuovere nuove opportunità con un evento che ci è sembrato il più adatto per celebrare i 300 anni del Porto Franco, un luogo che da sempre ha messo in connessione persone, visioni, idee, affari».
Il TID si inserisce infatti nel ricco palinsesto di eventi organizzato dall’Autorità di Sistema Portuale per ricordare l’istituzione del Porto Franco da parte dell’Imperatore Carlo VI nel 1719.