Corso Incoterms 2020 online – 31 marzo 2020

Corso Incoterms 2020 online – 31 marzo 2020

In collaborazione con Claudio Aldrigo, esperto di Logistica e Trasporti  da/per Asia and Middle East, abbiamo organizzato per Martedì 31 marzo un corso interattivo di 4 ore su Incoterms® 2020 per offrire una preparazione specialistica sulle regole Incoterms® e le novità introdotte.

Il corso online è concepito non solo per presentare esaustivamente l’argomento ma i partecipanti avranno la possibilità di interagire costantemente con il docente e gli altri partecipanti, prendendo parola, facendo domande e mettendo in evidenza casi pratici.

Vi aspettiamo Martedì 31 Marzo alle ore 9.

Per iscrivervi cliccate qui: BIGLIETTI PER IL CORSO

Per maggiori informazioni scrivete a info@elevante.it

 

 

 

 

Gli Incoterms®:

Definiscono ogni diritto e dovere competente ai vari soggetti giuridici coinvolti in una operazione di trasferimento di beni da una nazione ad un’altra. Con l’entrata in vigore degli Incoterms® 2020 a partire dal 1° gennaio 2020 è fondamentale che le aziende si aggiornino sulle novità e le opportunità che si celano dietro a termini di complessa interpretazione e talvolta ambigui, come i termini assicurativi, comprendere chi paga il trasporto ed essere certi di chi sono le responsabilità in caso di danni alla merce.

Il programma:

  • Le clausole Incoterms® come leva nel contratto di commercio internazionale
  • La struttura e le principali caratteristiche degli Incoterms® 2020
    • ripartizione dei rischi,
    • ripartizione dei costi di trasporto e delle spese accessorie,
    • adempimento dell’obbligazione di consegna.
  • Le novità introdotte dall’edizione 2020
  • Cenni sulle rese più utilizzate in azienda
  • Rischi legati ad un uso improprio delle clausole Incoterms®

 

Il docente:

Claudio Aldrigo, esperto di Logistica e Trasporti soprattutto da/per Asia and Middle East, ha maturato la sua esperienza  presso provider di riferimento gestendo progetti di Outsorcing interne ed esterne nel settore industriale e impiantistico.

News precedente
Prossima news