30 Gen Kick-off-meeting del progetto TRANSPOGOOD
Il 30 gennaio 2018 si è tenuto presso la facoltà di studi marittimi di Fiume, il kick-off-meeting del progetto TRANSPOGOOD – TRANPOrt of GOODs platform, approvato nell’ambio della I call for proposal “Standard+” del Programma Interreg Italy-Croatia.
TRANSPOGOOD è una piattaforma finalizzata a migliorare l’efficienza del trasporto marittimo, con un’offerta di servizi intermodali e multimodali, che mirano a diminuire il tempo di ricerca e selezione dei partner, a garantire l’accesso alle migliori condizioni mercato, adottando innovative soluzioni ICT. L’obiettivo è migliorare la trasparenza dell’informazione e le comunicazioni tra i diversi anelli della catena logistica utilizzando tutto il lavoro fatto nei progetti di cooperazione delle precedenti programmazioni come ad esempio il progetto INTERMODADRIA.
Si vuole rendere più fruibile l’offerta di servizi intermodali, contribuendo a diminuire il tempo di ricerca e selezione dei partner, garantire l’accesso alle migliori condizioni mercato e facilitare l’accesso agli incentivi governativi.